Le Radici Profonde della Numerologia

Sebbene il termine numerologia sia relativamente recente, emerso solo all´inizio del XX secolo, la convinzione che i numeri celino un significato metafisico affonda le sue radici in tempi antichissimi. Quella che oggi chiamiamo numerologia era un tempo conosciuta come la scienza dei numeri, una disciplina rispettata e studiata in diverse civiltà.

Il nome più celebre legato alle origini della numerologia è senza dubbio quello di Pitagora, il filosofo greco spesso considerato il suo padre fondatore. Tuttavia, l´idea di un´influenza mistica dei numeri non era esclusiva della Grecia. Testimonianze di questa profonda credenza si ritrovano in culture millenarie: dall´antico Egitto alla Babilonia, dalle tradizioni asiatiche a quelle indiane. Persino numerosi riferimenti biblici suggeriscono un significato nascosto e spirituale dietro i numeri.

È evidente che fin dalla loro creazione, i numeri non sono stati visti solo come semplici quantità, ma come simboli carichi di significato. E questa percezione, che ha attraversato secoli e continenti, continua a risuonare anche nei giorni nostri.

Tutti i numeri sono ugualiUn eccellente numerologo è ciò che fa la differenza.

Chiama con fiducia

1234567890
La Magia dei Numeri

E´ importante capire che cos´è la numerologia. Quando ha avuto origine questa scienza basata sui numeri. Proviamo a fare insieme un piccolo viaggio nella sua storia, alla scoperta delle sue origini mistiche.